Inviato esito

Gara #8

GARA  A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL’UFFICIO INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA (IAT). PERIODO ANNI TRE. 
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Informazioni appalto

09/07/2021
Aperta
Servizi
€ 118.495,00
SALINA ANTONELLA

Categorie merceologiche

63513 - Servizi di informazione turistica

Lotti

Inviato esito
1
87522400EF
Qualità prezzo
GARA  A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL’UFFICIO INFORMAZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA (IAT). PERIODO ANNI TRE. 
L’appalto ha per oggetto la gestione dell’Ufficio Turistico del Comune di Domodossola, l’organizzazione interno dello stesso, l’apertura al pubblico in orari stabiliti, il reperimento e la verifica delle informazioni erogate al pubblico, nonché lo svolgimento di attività di promozione della città a integrazione di quanto predisposto dal Comune e in stretta collaborazione con lo stesso, ai sensi di quanto previsto dal Capitolato d’appalto.
€ 118.495,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 106.645,50
1038 16/09/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02537350379 LE MACCHINE CELIBI SOCIETA' COOPERATIVA
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

750
06/07/2021
Cognome Nome Ruolo
Salina Antonella RUP - Dirigente Area Affari Generali

Commissione valutatrice

872
05/08/2021
Cognome Nome Ruolo
Tecchio Paolo Presidente Commissione
Maltempi Franca Commissario
Cattani Valentina Commissario

Scadenze

20/07/2021 12:00
02/08/2021 12:00
03/08/2021 11:00

Allegati

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01/09/2023 10:18
1.35 MB

Chiarimenti

20/07/2021 11:55
Quesito #1
Buongiorno,
in allegato si invia richiesta di chiarimenti in merito alla presente procedura.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
22/07/2021 10:59
Risposta
Buongiorno,
di seguito si trasmettono le risposte ai quesiti pervenuti.
Cordiali saluti.
Ufficio Gare
Comune di Domodossola


1. Si richiede il dettaglio delle spese di contratto comprensive di bolli, diritti di segreteria, spese di pubblicazione e promozione del bando sulla gazzetta e su eventuali altri organi di stampa, qualora queste rientrino nelle spese oggetto di rimborso da parte dell'aggiudicatario.

Risposta: le spese di cui al punto 1 ammontano a € 3.000,00 circa e sono a carico dell’aggiudicatario.

2.Si richiede il dettaglio delle ore complessive di servizio richieste, eventualmente ripartite per tipologia.
Risposta: Il dettaglio delle ore complessive di servizio è riportato, su base annuale, all’art. 6 del Capitolato

3.Si richiede il monte ore complessivo di servizio sul quale è stato calcolato l’importo a base di gara.
Risposta: il monte ore complessivo di servizio è stato calcolato tenendo conto degli orari, su base annuale, riportati all’art. 6 del Capitolato, calcolati su una proiezione di un anno solare e poi parametrati per la durata dell’appalto.

4.Si richiede di indicare quale sia l’impegno orario stimato per le operazioni di apertura/chiusura della/e struttura/e comprensive anche di eventuali inserimento/disinserimento antifurto, avvio della strumentazione informatica, ecc. e se questo monte ore sia ricompreso all’interno del monte ore complessivo oggetto dell’appalto in aggiunta all’orario minimo di apertura al pubblico richiesto.

Risposta: il valore dell’appalto è a corpo e comprende ogni prestazione necessaria per la gestione dell’Ufficio turistico, secondo le modalità di svolgimento riportate nel Capitolato.

5. Si richiede se uno o più degli operatori impiegati debbano avere la qualifica di “agente contabile”.
Risposta: Si è necessaria la qualifica di agente contabile.

6.Qualora la gara preveda spese di gestione relativa ai locali e alle dotazioni, quali ad esempio utenze, canoni, manutenzioni ordinarie di materiale informatico, ecc… si richiede una quantificazione economica annua di detti costi basata sull’andamento medio dell’ultimo triennio, se disponibile.

Risposta: Come indicato all’Art. 2 del Capitolato, nei prossimi mesi è previsto lo spostamento della sede. Non è quindi possibile fornire un andamento dell’ultimo triennio. Indicativamente le spese di gestione della nuova sede oscilleranno tra i 6.000 e gli 8.000 euro.

7. Per quanto riguarda il bookshoop, da capitolato viene prevista la corresponsione di una percentuale pari al 10% al Comune. Nella ipotesi in cui il materiale non sia del comune?
Risposta: Si precisa che, come riportato dall’art. 8 del Capitolato, l’introito derivante dalla vendita dei  prodotti di cui ai punti c, d del medesimo articolo,  spetta per intero al Comune. L’art. 9 del Capitolato al punto 3 specifica invece che il riconoscimento della percentuale del 10% al Comune compete per la vendita del materiale, così come descritto nel medesimo punto, realizzato direttamente dall’Affidatario o da altri soggetti.

8. Le attrezzature da acquistare si intendono per l’ufficio attuale oppure sarà necessario acquisire tale materiale solo quando verrà aperto il nuovo ufficio, nei nuovi locali?

Risposta: L’art. 10 richiede che le attrezzature necessarie per l’espletamento ottimale del servizio siano a carico dell’Affidatario.

9. Cosa si intende per manutenzione ordinaria?
Risposta: La manutenzione ordinaria è da intendersi come definita all’Art.3 del Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia D.P.R. 380/2001

10. La pulizia del bagno pubblico è anche oggetto del contratto?
Risposta: no in quanto è a carico del Comune

11. L’acqua del bagno pubblico è a carico dell’aggiudicatario?
Risposta: no in quanto è a carico del Comune


 

Comune di Domodossola

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